DOVETE ASSOLUTAMENTE AVERNE UNO.
A parte il costo che ormai è diventato irrisorio, i tappetini da palestra si trovano sia al Decathlon che nei supermercati; persino nei discount. I prezzi variano dai 5 ai 20 euro. Molto meno se acquistati on line (Ebay ad esempio). Spendete il giusto per uno degli attrezzi più sponsorizzati al mondo.
Che sia pilates, Yoga o esercizi in casa ne avrete bisogno per non rovinare gomiti o ginocchia.
Ricordate: fare esercizi nella condizione migliore vi porterà a farne di più.
Non sapete ancora se comprarlo? Ecco degli esercizi per ogni parte del corpo dove è previsto l'uso del tappetino.
PETTORALI:
E' una mezza via tra una macchina e la panca. Quindi perfetto come complementare. Usate i pesi che volete, spalle ben piantate a terra, petto in fuori e spingete verso l'alto. 12 rep x 4 serie.
ADDOMINALI:
Plank |
- Il plank richiede una tenuta tra i 30 e i 60 secondi con i gomiti ben piantati a terra. Senza tappeto non andrete molto lontano. Ricordiamo che la schiena non deve essere per forza una tavola da surf, può anche essere incurvata verso l'alto ma mai verso il basso.
- Per fare la bicicletta sospesa non è obbligatoria la Smith Machine; avvolgete una barra o un' asta che sia abbastanza in alto con il vostro tappetino, appogggiatevi con tutte le braccia rimanendo con le gambe a penzoloni. Ora muovete le gambe a bicicletta. Fatelo per 60 secondi x 3 serie.
Senza tappeto o con un semplice asciugamano abbiamo sperimentato sulla nostra pelle che fa piuttosto male. Fidatevi sulla parola.
SPALLE:
La chiamano posizione Hindu e si può facilmente capire il perchè.
Mettendovi a "V" rovesciata, in punta di piedi, concentrate il movimento di discesa sulle spalle rimanendo rigidi e piegando le braccia. Quando con la faccia sfiorate il pavimento, tornate su.
12 ripetizioni per 4 serie. Con il tappetino avrete un appoggio più agevole.
12 rep x 4 serie. Vogliamo vedervi farlo a terra senza niente di morbido sotto.
STRETCHING:
Qualunque tipo di stretching esso sia deve essere svolto in un ambiente confortevole. Tirare i muscoli per dieci secondi, che sia dopo un allenamento o per il risveglio muscolare, se scomodi non fornirà mai i benefici sperati.
ALLORA, VI ABBIAMO CONVINTO? Speriamo di sì.
COSI' E' UN TANTINO ESAGERATO...
Nessun commento:
Posta un commento