COSA GUARDATE DI UNA PALESTRA

martedì 14 novembre 2017

L'INVIDIA DEL PENE PICCOLO


Diciamolo ben chiaro. C'è invidia nelle palestre.
Alle sette di sera pare assistere ad un concorso tra Miss con tanto di sguardi malefici e borbottii; altro che Fitness-life.





E' dovuto all'ingresso massivo? Ai corsi GAG o ai cardio Brucia grassi? Non sappiamo. Sicuramente sono sempre meno coloro che entrano in palestra di buon animo e che sono colti di ben viver. Riescono a vedere tra macchine e cavi degli essere umani coi quali potersi relazionare; senza fare cagnara, ma scambiandosi reciproci pro e contro lasciando al pub discorsi che non eludono alla palestra. Stiamo parlando degli abbonati, non di chi dentro la palestra ci lavora. A loro va dedicato un discorso a parte.

Troppe volte vediamo un braccio troppo in alto, schiene a fisarmonica o pesi esageratamente fuori dalla portata dell'utente. Al posto di riderne o ancora peggio farne un video, pensate un attimo se quella persona foste voi. Non farebbe piacere sentirvi dire:  "Ehi, quelle braccia van tenute basse durante la pressa ai pettorali!"?
Vi piacerebbe essere corretti se fate uno squat ammazza-schiena?
Invece di guardare sottecchi e continuare nei vostri affari, perdete un secondo per dire al collega che secondo voi sta sbagliando. Confrontatevi, discutetene. Magari avete pure torto e tutto vi tornerà utile. Non fate gli gnorri e con eleganza intervenite... Non abbiate paura di passare per saccenti. Aspettate che finisca la serie, non interrompetelo metà. Non ha ammazzato nessuna suocera. L'importante è non lasciarlo sbagliare solo per potervi sentire più bravi. E' un contentino che vi potete risparmiare. Non serve sentirsi migliori di chi erra, anche se è un gradasso.
Sta sbagliando. Parlatene. Parlatevi.



Dicevamo sui Personal trainer: Molto spesso preferiscono circolare come dei bulletti tra le macchine  senza aver la benché minima intenzione di aiutare nessuno. Se non vedono i loro 50 euro (spesso in nero) è come fossero al mercato: non si interessano del porcaio intorno a loro ma girano tra le bancarelle in cerca di polli da spennare. Superbi come se il pene grosso l'avessero solo loro,
se vedete un PT ignorare un esercizio fatto male di un pene piccolo... Diffidate.








Promettete che sarete buoni per Natale. Aiutate il  vicino di panca.
Fate e fatevi un regalo. Levarsi le cuffie, a volte serve.

RUBRICA I RE DEL FITNESS: BENT OVER ROW

Che meraviglia il vogatore, il rematore o come vogliate chiamarlo! E perfetto per le nostre schiene... E' sempre uno dei nostri must have, soprattutto per i principianti.
Perché voi non l'avete? Dobbiamo proprio rispondere?

Il Bent over row tradotto il " Piegato sopra " è perfetto per aggredire la schiena e farla lavorare a dovere. Specie di un neofita.
Come accorgersi che il Bent Row è tra i primi esercizi da saper fare? E' talmente contundente che gambe, addominali e persino lo stomaco ( Quante vomitate abbiamo visto) possono accusare di rimbalzo il suo allenameto (Chiaramente vomitare lo riserviamo a chi del Fitness ne ha fatto una malattia).

Ci sono due versioni:


La T-Bar row














e la Bent over row


Una è più complicata da allestire, specie se la palestra non è all'avanguardia, l'altra è più immediata.

La prima più concentrata sulla parte mediana della schiena, l'altra quella più alta.
Entrambe sono devastanti.

Sappiamo che allenare bene Las chiena provoca dei DOMS davvero fastidiosi, ma necessari.
Ciò che una volta era il vostro allenamento diventerà, con questi esercizi, il vostro riscaldamento.

Laterali, deltoidi posteriori, muscolo grande rotondo, trapezio ma anche braccia, addominali e gambe
A parte che tra la posizione e lo sforzo vi sentirete dei veri campioni, la loro esecuzione è facile.

L' importante è che abbiate uno specchio:
Guardate che la vostra schiena sia sempre dritta; petto in fuori. Non accovacciati. La linea della schiena il più possibile parallela al pavimento.
Prendete il vostro spazio e iniziate ad alzare i laterali fino in fondo, strizzandoli per bene.

Sentite le gambe a mozzarella ? Bene!  Mantenete l 'esercizio e finite le vostre sessioni.

Quanti Kg? Per la T-bar potete osare di più. Essendo più stabili a terra, facilmente raggiungerete numeri da capogiro; il Bent over classico limita un po' poiché sono coinvolti i bicipiti;
i muscoli piccoli cedono in fretta sotto grandi pesi ma è efficacissimo comunque anche per le braccia.

Fate le vostre sessioni e vedrete come il Bent Rover vi farà innamorare.




martedì 7 novembre 2017

Tipi da Palestra. Il bullo.

Bulletti da palestra? Diciamoci la verità. 
Come in tante situazioni, la palestra è paragonabile ad una piazza.

Dalle più svariate estrazioni sociali, si condividono spazi angusti e sudore sui sedili.
Rapide occhiate a schede da seguire; si deve fare il callo a vanitosi che usano la specchiera per aumentare il proprio ego anziché usarlo per svolgere al meglio un'esercizio (quante volte avreste mandato al diavolo chi si specchia proprio mentre cercate di sollevare un vostro massimo).

Ognuno di noi indossa una maschera in un determinato atteggiamento.
Nelle ore affollate e anche in quelle da deserto dei tartari, se ne incontra quasi sempre una:
il Bullo/a da palestra:

Difficilmente è aggressivo ma ha un atteggiamento di totale confidenza con chi e cosa gli sta attorno. 

Sicuro nel suo ambiente; tende ad occupare la Squat Rack per tempo immemore e di tutti i pesi che la palestra mette a disposizione, lui ne è il padrone indiscusso.
La maggior parte di noi si ritrae infastidita davanti a determinati atteggiamenti, arrivando a variare la routine pur di non incontrarsi col mago della sbarra.

SBAGLIATO!

Oggi è la giornata del bullo/a da palestra: tendetegli la mano, avvicinatevi e cercate di conoscerlo. Ne rimarrete sorpresi.
Siamo sicuri di quello che diciamo perché noi stessi lo sembriamo. Essere molto confidenti nel workout ci rende veloci. Passiamo per scontrosi? Vi assicuriamo che tutti necessitano di un compagno da palestra. Del nostro Buddy. Senza è molto difficile fare progressi.


Più importante dopo la tecnica è con chi allenarsi!
Sfatiamo il mito del solitario da palestra. Solo in due si possono sfondare i propri limiti.
Probabilmente, fuori dagli spogliatoi, avrete poco in comune ma tra quelle 4 mura, un alleato è FONDAMENTALE.
Non preoccupatevi se la vostra gamba è come il suo braccio. Se siete sinceramente spinti a condividere la passione per il fitness il vostro bullo/a sarà il più fedele amico che possiate incontrare.



Con un bullo/a farai:
-Più serie
-Più ripetizioni
-Vi aiuterete nella tecnica
-Incrementerai il peso velocemente 
-Avrai meno paura di sbagliare o ribaltare la sbarra 
-Potrai confrontarti sui workout
-Vi invoglierete ad andare in palestra mentre fuori tira tormenta
-Ti presterà il deodorante se lo avrai finito.


Ci siamo capiti? Oggi niente flessioni e piegamenti: 
TENDETE LA MANO AD UN BULLO/A; cambierà la vostra vita sportiva.

venerdì 27 ottobre 2017

BAMBINI CHE VANNO IN PALESTRA


I bambini non vanno in palestra.                          








               
   



La Fitness life come tutti osannano, è bellissima. Sta oltremodo vivendo un'accelerazione esponenziale. 
Ne siamo felici perche è benessere allo stato puro.
Purtroppo l'accezione Social sta rovinando l'essenza di questa meravigliosa materia. I followers dei "Sport web influencer" obbligano i poveri atleti dello scatto, a postare foto e proposte continue.
Ogni giorno c'è da inventarsi qualcosa per sfamare i voraci seguaci. Si pecca spesso di originalità e lo stesso vale per chi, con un fisico superiore alla media nazionale, crede che due scatti possano definire "lavoro" andare in palestra due volte al giorno. La mercificazione del fitness porta ad estreme conseguenze: dopo muscoli perfetti e donne dai sederi di marmo, gli influenzer (da influenza) iniziano a strizzare l'occhio al florido mercato dei bambini. Ignari genitori non si accorgono che le pagine social dei propri pargoletti si stanno popolando di guru dell'addominale a discapito di Ronaldo, Magnini e Totti.
Gli influenzer sono bravi a vendersi rispetto agli Sportivi. Una nuotatrice non riesce ad imporsi sui social; giorno e notte è impegnata in vasca. Un calciatore non può perennemente sponsorizzare outfit e integratori; deve calciare il pallone.
L'homo sapiens della palestra di Garbagnate col pettorale grosso, di tempo libero ne ha da vendere; può rispondere alle improbabili proposte di collaborazione, si mette creme e le sponsorizza, riesce a mostrare la scarpa perfetta mentre tira su il peso perfetto, ha tempo per decidere quali luci sono le migliori per lo squat indimenticabile.
Ovviamente un Instagram così visivamente attraente attira il ragazzino. Non avendo vicino il suo idolo sportivo, usa l'influncer come palliativo. La Pellegrini si allena, non può postare foto; la web star è sempre on-line, scatta, ti risponde... 
E come finisce la bella storiella? Finisce con il bimbo che a Natale, invece di farsi regalare un pallone, chiederà un'abbonamento in palestra. Vi prego; NO!!!

A dire tutto questo ci tiriamo la zappa sui piedi? Sì.
La palestra non è sana per un bimbo.
Non è sicura, gli attrezzi sono difficili, poco adatti.
Nella classica palestra occidentale non ci sono le condizioni per aiutare un bimbo a sviluppare il proprio corpo in una maniera soddisfacente .
Un bimbo che non fa agonismo non deve essere circondato da adulti nel tempo libero.
Quelli che vedete in palestra vi sembrano felici?
Vogliamo dare ad un bimbo gli aminoacidi e gli shacker pre-workout ?
Volete davvero vedere una bimba con la tutina ultimo modello della Nike?
Un bimbo deve ridere. Non importa che abbia un fisico da postare, un pull-up non socializza; Palla prigioniera, sì.
Un ragazzino fa sport di gruppo, si relaziona, corre e gioca coi suoi "BRO". Nient'altro per il suo sviluppo.
Questo natale ai vostri figli regalate una racchetta da tennis, un paio di scarpette, quello che volete ma vi prego: non un abbonamento scontato alla 20 hours.
Rovinerete la sua vita sportiva e sociale.
Siete un genitore di quelli con la barbetta, appassionati di Crossfit? Bene, fatelo scoprire a vostro figlio ma dopo portatelo al campetto con gli amici.
A 18 anni avrà tutto il tempo di innamorarsi del fitness.


mercoledì 13 settembre 2017

PRIMO ALLENAMENTO

Siete fermi da un po'? Una pausa troppo allungata?
Ammettetelo, dovete riniziare ma siete lontani dai pesi abbastanza da non ricordarvi più come si fà.
Ecco un allenamento Basic da seguire come foste muli per non fare troppa fatica il primo giorno di ghisa.

Tutto dipende da quando siete inattivi. Il nostro corpo ha memoria ma non la proverbiale da Elefante.
Non siate così confidenti con voi stessi. Rischiate infortuni. Siate critici: 
Vi sentite meno forti? E' normale:
Se avete alle spalle uno Stop di qualche settimana non avete perso praticamente nessuno dei progressi ottenuti. Di Cardio forse un pochino ma non di fatto rilevante.
Se siete fermi da un' anno metà della vostra forza è andata. Di Cardio invece, avete perso un 15%.
Se siete fermi da più di 1 anno è come ripartiste da zero ma la capacità di recupero è tripla rispetto a un verginello della palestra.

Ecco cosa fare per non rimanere bloccati dalla fatica o dai muscoli strappati:

Su un 40/50 minuti di allenamento sappiate che 20 minuti saranno sul serio dedicati allo stretching e 15 al cardio.
Risultati immagini per lattina di red bullInutile morire sotto i pesi. Ci darete sotto la seconda o meglio la terza volta.

Il segreto è attaccare le grandi masse, i grandi volumi.
Vedrete allo specchio risultati immediati; vi daranno il buon umore; i DOMS invece, saranno meno impattanti. Appagherete mente e fisico.
Puntate sul petto e sulle braccia. Lasciate perdere le macchine e afferrate dei manubri. Sarà più che sufficiente e riotterrete il contatto con le basi dell'allenamento.


INIZIAMO:

Risultati immagini per deadlift
Risultati immagini per piegamenti sulle braccia
- 6 ripetizioni di Deadlift per scaldare i motori alternati a 6 piegamenti sulle braccia. Usate del peso che superi di poco il vostro Discomfort.




Risultati immagini per bench press
Risultati immagini per dumbbell press comics





Adesso che siete belli carichi:

- 4x10 Bench press.
Peso a salire.















- 4x10 Dumb Bell press.
Peso a salire.



















- 4x10 Trazioni alternati ai Tricipiti (sono loro a dare l'importanza che il braccio merita). Peso a salire.


Risultati immagini per triceps cablesImmagine correlata


Finite con dello Stretching per la parte alta del corpo alternata a corsa, scale sul Tapis-roulant o quello che avete a disposizione. Non bruciate più di 100 calorie nel Cardio ma nemmeno una camminata da anziano.

mercoledì 6 settembre 2017

TOP 5 ATLETI DA SEGUIRE SUI SOCIAL

Risultati immagini per dickerson ross1-Dickerson Ross
Ottimi i video da cui prendere spunto; si instaura per l'allenamento un buon rapporto tra lui e l'utente.
Esercizi che vanno bene a tutti cambiandone ovviamente il rapporto.
Semplicità e poca plasticità.
Ride ride e ride. Mette allegria.
Prova a ritagliarsi uno spazio nel mondo del  world fitness ma si vede: lo sport è la sua salvezza;
lo farebbe comunque.
I social sono solo una conseguenza. Ottima lo scambio con i suoi seguaci.
Peccato sia straniero e seguire i suoi blog non sia semplicissimo. Accento British  molto stretto ma non è colpa sua. Basta il suo sorriso e i video esplicativi anche senza audio.
E' un po truzzo per carità. Sfoggia il telaio e i week end gira con la sua macchina-fidanzata;
Noi lo adoriamo comunque
YOUTUBE:https://www.youtube.com/user/DickersonRoss
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/dickersonross/

Risultati immagini per ironmanager


2- IRON MANAGER
Seguiamo la sua storia via social da sempre.
Si ritaglia piano piano la sua nicchia di mercato, di buon professionista e consulente sportivo.
Ci piace perché:
- è un motivatore pacato
- Testimonial della buona cultura alimentare
- Crede nel suo progetto e non ricerca denaro
- Risponde sui social non facendo solo vetrina

Ha l'abitudine di essere un fiume quando parla ma non dice corbellerie. E' molto interattivo coi suoi "fans" e capita si si faccia trascinare in dibattiti poco fitness e più chiacchieroni. Probabilmente non sopporta si infanghi troppo il mondo del fitness e del natural.

I suoi contatti
-Instagram: Fran (@ironmanager) • Instagram photos and videos
-Sito: IronManager | Naturally Grown Fitness & Bodybuilding - Home
-Youtube: Fran IronManager Motivational Video | IronManager - YouTube






Risultati immagini per brett maverick3-Brett Maverick
Modello e fitness guru oltre che una beltà è attrattiva la maniera innovativa di informare. Capace di attirare e dare la sua versione dei fatti. Nei suoi video non aspettatevi tecnica e perfezione.
Crediamo che per impararla non si debba andare solo sui social.
Fornisce spunti genuini per un buon workout diverso dal solito.
Non solo ma si scopre di diversi aspetti su vita quotidiana, rierca del benessere e video comico-motivazionali.
Non si prende sul serio, da consigli pratici terra terra.
E' istantaneo, moderno e poco montato.
Ottimo come compagno di allenamento.
Il classico "Ehi Bro".

YouTube: Brett Maverick - YouTube
Instagram: https://www.instagram.com/brettmvrk/







4-BETTA RUNNER

Risultati immagini per bettarunnerSolo quarta perché è specializzata sulla corsa e STOP.
Vorremo di più. Potrebbe davvero allargare i nostri orizzonti abbracciando la cultura del corpo a tutto tondo.
Cucina e/o altri esercizi accompagnerebbero perfettamente i suoi Tips sulla corsa.
Bello lo sguardo particolare sulle donne e il fitness.
Ci piace perché è diretta,
onesta, pochi peli sulla lingua.
Non si crede una celebrità pur avendo un buon seguito su YouTube.
Mette in pratica quel che dice.

YouTube: Bettarunner - YouTube


5-Fabio marra

Ex mister Italia un po incerto sul da farsi ma è giovane e glielo concediamo.
Si sta timidamente affacciando alla cultura del fitness via Web con doti che già naturalmente gli appartengono.
Youtube e Instagram sono le sue armi ma solo quinto perché non ci va dentro.
Una massa muscolare da record italiano se fosse opportunamente allenata.
Data la scarsità di personal trainer famosi non limitarti invitando gli utenti ad eseguire esercizi standard da reparto geriatrico. Non limitarti anche tu. Gli esercizi sono
perfetti tecnicamente ma non convincono fino in fondo.
Lui non spinge fino in fondo; come volesse mantenere una costituzione magra per un corpo che farebbe la guerra.
Se osasse di più sarebbe un successo assicurato.

Instagram:Fabio Marra (@fabio_marra_official) • Foto e video di Instagram
Youtube:FABIO MARRA CHANNEL - YouTube


Altri Special mentions:

 -DEEZIFY
Allenamento con i fumetti e disegni: http://deezify.com

-SARAH BOWMAR
Simpatica blogger americana brava con Instagram:
Sarah Bowmar, MBA, CPT (@sarah_bowmar) • Instagram photos and ...



Siete d'accordo sulla nostra lista? Ne volete altri sul podio? Scriveteci!



HO SONNO

Ti alzi la mattina privato di energie? Pensi di non dormire abbastanza? Non hai un risveglio alla  Mulino Bianco? Pensi di aver esagerato negli allenamenti? Probabilmente non hai preso in considerazione altri atteggiamenti.
Non dare la colpa ai muscoli. I problemi sono altri.


Quante ore dormi? E' fondamentale saperlo. Ti corichi come la maggior parte della gente verso le 23:00? Le 24:00? Bene; sei nel range accettabile del Buon sonno sebbene debba tirarti in piedi alle 7:00.
Il tuo corpo si farà bastare anche quelle 7, 8 ore; insufficienti su carta ma OK per uno stile di vita alla occidentale.

Occhio però: entrare nel letto non vuol dire dormire;
1- Preparate prima la vostra camera. Che sia piuttosto freddina anche in Inverno. Vi accuccerete meglio tra le coperte.

Mettete lontano da voi:
- Cellulari e YouTube vari
- Libri
- Telecomandi
- Tablet

2- Portate con voi acqua e/o tisane (fredde o calde)
Le ore di sonno saranno solo così di vera qualità. Qualunque cosa ecciti la vostra mente vi allonterà da quel bel cuscino. Rilassatevi. Utilizzare applicazoni per il sonno o lunghi monologhi online, ASMR ascoltati ad occhi chiusi aiuteranno a conciliare.
Se avete qualcuno a fianco parlatevi a luci spente; vedrete prima o poi Morfeo vi rapirà.

3- Vi siete mai masturbati prima di dormire? Del sano sesso o una masturbazione solitaria fa più che bene per il rilassamento mentale e muscolare. Con un sondaggio a cui hanno risposto più maschietti che femminucce si è notato che è la notte il momento preferito per stare nella propria  "intimità".
Non tocca a noi spiegarvi cosa dovete fare. Vedrete che sonni dopo.

4- Avete mangiato troppo pesante? Una notte disturbata da una cattiva digestione, principi di reflusso, gola secca, vi porteranno ad un cattivo risveglio.
Sicuro al 100%. Evitate cenoni e se potete fate una bella passeggiata dopo cena; 10 minuti aiuteranno ad ottimizzare la digestione che avverrà per forza in notturna.

Il nostro corpo si adatta più velocemente di quanto pensiate. Chissà perché i Lunedì sono i peggiori.
Se per molti Sabato e Domenica sono i giorni dove vengono stravolte le proprie abitudini (ore piccole, drink, dolci etc.) il Lunedì il nostro corpo passerà momenti difficili per ritornare a pieno regime.
Se volete rendere meno impattante la sveglia di inizio settimana avete due scelte: o fate i pazzi tutta la settimana o non  eccedete troppo.
Fate che il vostro corpo non abbia troppi picchi di cambiamento ma che segua un flusso costante. 

La colazione è l'ultima delle cose che dovete curare per avere risvegli migliori. 
Mettete la sveglia mezz'ora, quaranta minuti prima. Fatelo e dopo una settimana sarete abituati.
Preparatevi la colazione la notte prima: non dei biscotti sul tavolo e il tè nel microonde.
Che attrattiva può avere un Lipton che vi aspetta nel fornetto?



Risultati immagini per sexy peruvian model
Svegliatevi prima per un valido motivo: dei pancakes, un panino farcito.
Non ci vuole una scienza a preparare composti ed ingredienti ore prima per poi conservarli in frigo.
Accendere i fuochi per cucinare? Lo sappiamo che vi hanno insegnato a farlo solo dal mezzogiorno ma  sporcate quel frullatore! Lo laverete tornati dal lavoro. Una spremuta, se vi piace il salato qualcosa di già cucinato la cena prima. Frutta tagliata, frutta secca insomma tutto quello che vi dia una misera gioia a svegliarvi prima. Una colazione da Re davvero fa la differenza. Volete la pasta? Noi la mangiamo alle 8:00!
In poco tempo il vostro sonno ringrazierà.





giovedì 8 giugno 2017

4 ESERCIZI PER UN SEDERE DI FERRO

Di una facilità estrema, l'estensione dell'anca è un'ottimo esercizio. Finisce nel gruppo del: "Cosa sta facendo quello lì?" ma è davvero efficace.
L'estensione dell'anca è niente meno che l'alzata del sedere. Parliamo chiaro: Questo esercizio farà si che tutto il basso ventre sia più tonico, duro e solido. Quando l' età avanzerà (perché sì, avanzerà) avrete meno probabilità di finire all'ospedale per il classico bacino rotto.

COSA SERVE?
-Una panca
-Un tappetino
-Un asciugamano
-Dei pesi
-Una banda elastica

Ecco le 4 varianti sempre con 4 serie da 10/15:

1-SENZA PESI


In questa variante per far sì che l'esercizio funzioni dovete essere consapevoli del muscolo che state per allenare. State per esercitare il sedere quindi è quello che dovete muovere. Ne gambe ne addominali, che andranno tenuti comunque tesi.

1-Appoggiate le spalle sulla panca con le gambe aperte a formare un ponte. Prendetevi tutto lo spazio disponibile , dovete essere comodi.
Con i piedi ben piantati a terra partendo con ginocchia piegate e sedere per terra, con gli addominali contratti, senza sforzare la schiena, stringete il sedere e salite a fare un ponte. Tutto ciò solo con i glutei. Arrivate a formare un'angolo di 90 gradi. Tenete la posizione qualche attimo e scendete.
Fatelo per 10/15 ripetizioni 4 volte.
Le mani sotto la schiena possono servire per avere più controllo e capire davvero quale muscolo stai usando durante l'esecuzione. E strizzate quel sedere.

2-CON UNA SOLA GAMBA

Si capisce da sè. Lo stesso esercizio ma in appoggio con una sola gamba. Ovviamente 4 serie con una gamba e 4 con l'altra. E' una versione più complessa? Chiaramente sì. L'esercizio risulta più faticoso ma è il risultato quello che vogliamo! Giusto? La stabilità e l'equilibrio sono fondamentali. Piuttosto fate molto piano e abbassate il numero di ripetizioni. E strizzate quel sedere.







3-CON PESI
Essendo anca e bacino non così frequentemente allenati, può risultare un'esercizio duro ma l'apporto di un peso ad un'esercizio a corpo libero fa la differenza. Avvolgete un'asciugamano sul peso, sul bilanciere o su qualunque cosa vogliate appoggiare sotto l'ombelico. Piantate i piedi ben in terra e salite. Scarpe non scivolose mi raccomando. Occhio a non sforzare la schiena, solo il sedere. Potrebbe capitare, più il peso è pesante, che la panca scivoli via. Niente paura, usate dei pesi come freni sulle gambe della panca. E strizzate quel sedere.
     


4-CON ELASTICO

Mettere una banda elastica tra le gambe è davvero stimolante per il vostro spirito atletico. Riuscire a mantenere la banda tesa mentre portate ad allineamento con la panca la vostra schiena e nel contempo stringere i glutei rende il vostro corpo molto teso ma anche in una contrazione tale da renderlo un'esercizio stimolante. Da Pilates. Anche qui si preferisce abbassare il numero di ripetizioni ma che siano ben fatte. E strizzate quel sedere






Avete capito cosa dovete strizzare?? Provate subito L'hip-Thruster in palestra.

lunedì 5 giugno 2017

3 POTENZIALI CIBI PER DIMAGRIRE (più un quarto segretisssimo!)

Ogni alimento con le sue proprietà intrinseche fa sì che abbia tante qualità, tra esse quelle dietetiche.
Ecco i 3 migliori alimenti da consumare assolutamente per avere il massimo dei benefici:

1- CIOCCOLATO

E' il derivato di un seme quindi ricco di fibre. 100 g di prodotto forniscono parecchie proteine, quasi 4g! In qualsiasi forma, liquida o dura, se mischiata con altri elementi quali zucchero o mandorle, fornirà ottima energia bruciagrassi.









2- COCAINA

Derivato da una foglia. Non stiamo dicendo che vada consumata in polvere ma in foglie; se masticata offre un'ottima fonte di energia e riattiva il metabolismo. Si trova in erboristeria e usata per mezza giornata non potrà che implementare il vostro organismo.







3- POMPELMO

Il re degli agrumi, una buccia dalle proprietà inaspettate: ingerita dopo essere stata lavata, ha potere saziante. Il frutto invece, non acido come il limone ma nemmeno dolce come un'arancia, conserva proprietà ottime. Non zuccherato può essere mangiato praticamente sempre. Più grande degli altri frutti, vi riempirà lo stomaco.




Ed eccoci al quarto e più segreto degli alimenti che nessun dietologo vi dirà MAI:

4- CAVOLO o meglio un mare di CAVOLATE.



Niente di tutto quello sopra riportato ha valore. Siamo tutti portati a credere che uno o quell'altro alimento potrà darci ciò che vogliamo. Dieta della cioccolata, sfondarsi di frutta, inghiottire pillole di erbe dalle multi proprietà non daranno MAI e poi MAI gli effetti sperati. 
Educatevi all'esercizio e al mangiar-sano. Prendete un amico, un famigliare o un personal trainer che vi alleni il corpo ma soprattutto la mente. Imparate che senza sacrifici non esistono cibi portentosi. L'unico potenziale per perdere peso lo avete già: VOI STESSI.

SIATE INSPIRATI E INSPIRATECI. NON VOGLIAMO PIU' SENTIRE CAVOLATE SIMILI.

mercoledì 31 maggio 2017

ADDOMINALI: LA REGOLA DELLA MANO PER L'ESTATE 2017

Ci siamo, l'Estate è alle porte: SPORTIVI avete fatto i compiti o le corbellerie di Lemme & co. vi hanno incollato al divano per tutta la Primavera? Ultimi consigli per avere una pancia invidiabile.
Oggi PARLIAMO DELLA REGOLA DELLA MANO, se avete combinato poco quest' inverno sarà dura seguire questi dettami. Potete provarci ma non sarà un successo facile:

Con la vostra mano affronterete spiagge, allenamenti e relax senza scervellarvi troppo. E' un metodo ovviamente approssimativo ma ottimo per staccare la spina sui calcoli di calorie,  fondamentali per abbassare la massa grassa ed esporre una pancia da urlo.
Ricordando che il successo sarà dato da un 80% dalla dieta e un 20% dall'allenamento:


1- La vostra mano completamente aperta è la dose di carboidrati giornaliera che potete assimilare. Pane integrale, pasta integrale, cereali e frumento per le vostre flessioni al mare.

Salt Bae sì che sa usare la mano come metro di misura
2- Un pugno della vostra mano è la quantità ideale di fibre da assimilare. Frutta con la buccia ben lavata, verdure con buccia e foglie da non eliminare, crusca e frutta secca contengono facili fibre. Semi di lino o integratori in compresse sono ottimi se assunti opportunamente.

Paola Caruso con la sua mano adduce anche lei la quantità giusta di fibre
3- Il palmo della vostra mano è perfetto per stabilire la quantità necessaria di proteine quotidiane.
Carne, broccoli o più facilmente le proteine in barattolo in questa quantità vi daranno la pancia piatta che volete senza crescere troppo.





Il nostro sexy cuoco Noriega afferra il suo ananas.
E' facile seguire la regola della Mano.


4- Un pollice di grasso al giorno. Ebbene sì anche il grasso non è bandito dall'estate, anzi. Grazie a lui avete affrontato un'inverno di allenamenti. Vi ha tenuto al caldo ma serve anche adesso che c'è da sudare. Parliamo di grassi sani come quelli contenuti nelle mandorle, nell'avocado, nell'olio di cocco e di pesce coi suoi Omega 3. Un pollice al giorno è più che sufficiente











ECCO L'IMMAGINE CHE QUEST'ESTATE SARA' IL VOSTRO TORMENTONE, IL VOSTRO DESPACITO:

Kcalorie da intoroddure quotidiane sempre sui 2000/2500

giovedì 9 marzo 2017

7 MOTIVI DI COSA ME NE FACCIO DI UN BARATTOLO DI PROTEINE

L'entusiasmante mondo degli integratori.
Proteici o semplicemente energetici, assumere dei complementi alla nostra alimentazione non è sempre facile.
Il rischio di eccedere o deficere è più che probabile. Copiare pedestramente dagli esperti non  sempre è bene; può portare ad un sovraccarico di lavoro ai reni, al fegato ecc.
Parliamo in specifico delle proteine:
i barattoli più diffusi e cari d'Italia.
Non ci soffermeremo sul perché qui siano così pazzescamente dispendiosi ma integrare con shake proteici al latte o acqua, può essere una buona soluzione per ingerire proteine sane e in fretta.

Proteina, elemento essenziale per la ricostruzione del muscolo soprattutto dopo un lavoro anaerobico. Senza, il nostro corpo non può riparare le fibre spezzate e di conseguenza non potrà crescere.
Come capire se ne ingeriamo a sufficienza?


1- Portafogli pieno? Non state spendendo le vostre 100 euro mensili nel negozio di integratori? Un modo simpatico per ricordarvi che è il momento di integrare.

2-Ti rendi conto che gli allenamenti svolti sono stati duri ma non vedi alcuna crescita.
Il nostro corpo usa le proteine per molte cose. Farti crescere la pallina del bicipite non è purtroppo la sua priorità.
Se ti alleni molto, mangia molto. Abituati a mangiare di più. 6 pasti al giorno sembrano ridicolmente tanti? E' così. Se vuoi crescere di massa muscolare devi cambiare le abitudini che hanno la maggior parte delle persone.
Far diventare il tuo addome una tartaruga a panetti 3D è fattibile. Risultato straordinario?Azioni straordinarie. Mangia in eccesso farà sì che il corpo abbia i mattoni disponibile per costruirsi di più.
Attenzione! L' immagazzinamento eccessivo se mal fatto, porterà il nostro organismo ad ingolfarsi.
Ci sentiremo spossati e appesantiti. Qui entra in campo la QUALITA' del cibo. Se introduci cibo spazzatura, il fegato farà fatica a elaborare il cibo in più, con il risultato di avere proteine di pessime qualità e uno stile di vita così faticoso che sicuramente non sosterrai a lungo. Abbandonerai presto i buoni propositi e tornerai al punto di partenza.
Mangia di più; aumenta gli shake proteici e come un'alchimista fai sì di non rimanere ingolfato come un pranzo post natalizio. BRUCIA QUEL CHE INTRODUCI.


3-Avete fatto il più forzuto allenamento per pettorali? Bravi! E' il quarto giorno e ancora vi fa male alzare una tazzina? Male! Questo è un segno di ammanco proteico. Il corpo sta cercando di gran carriera di riparare gli strappi fibrosi procurati ma come può con poche proteine a disposizione?
In primis necessità le proteine base per svolgere i normali riti quotidiani; se in seguito non ne ha a disposizione, impiegherà più tempo a riparare le fibre.
C'è di peggio! Se non fornite, per procurarsele andrà a disfare i legami tra aminoacidi di fibre già esistenti portando così ad un collasso dei muscoli che già avete.
Allenarsi tanto e non mangiare in modo appropriato è oltremodo controproducente.

4-Abbiamo a che fare con una macchina perfetta. Ad esempio il corpo non ha subito bisogno della benzina per poter lavorare. Dopo un'allenamento rilassatevi. Bevete e mangiate un frutto. Ascoltate il vostro corpo e solo dopo introducete le proteine necessarie per poter diventare più spessi.


5- Strappi, dolori, sofferenza e stanchezza. Se siete dei catorci pur allenandovi molto, l'allarme è rosso. L'allenamento non è sofferenza. E' provare quello che gli americani chiamano"Discomfort" per poi sentirsi attivi e pieni di energia. Allenatevi ad allenarvi, mangiare fa parte della vostra routine. Rischiate che il corpo, in cerca di un'estremo recupero, vi faccia ammalare. Vi costringerà immobili a letto per riuscire a recuperare al meglio.

6- Unghie deboli e perdita di capelli Osservarli può essere un'elemento accessorio per una diagnosi. Capelli e unghie non sono primari per il nostro organismo. Se è impegnato a recuperare altri casini lascerà perdere unghiette e capelli, con un conseguente indebolimento generale. Mettete più proteine nei vostri pranzetti. Proteine che arrivino dai più svariati alimenti così da avere tutto il ventaglio di aminoacidi. Quindi non solo beveroni e petto di pollo. Anche verdure, uova pesce etc. Ricordatevi di buttare manciate di semiglie su qualunque pietanza. Colorano il piatto e fanno benissimo.

7- Facendo il calcolo siete aumentati DI GRASSO PERCENTUALE anche se la scheda allenamento è stata volta al meglio avete fatto tanto allenamento ma avete apportato poco nutrimento. Come da punto 3, il corpo avrà utilizzato tutte le proteine che aveva a disposizione mangiandosi il muscolo. Risultato? Rimane solo il grasso! Non è cresciuto ma si nota di più essendoci meno fibra muscolare. Ehy! Correte al riparo con integratori anche da supermercato. Da buona abitudine andrebbero presi tutto l'anno.



Altri dubbi? Fate un bell'esame del sangue e soffermatevi in specifico sull'analisi della presenza o meno di vitamine e dei valori in generale. Sono loro il semaforo per aumentare o meno le proteine nella nostra dieta.