COSA GUARDATE DI UNA PALESTRA

mercoledì 6 settembre 2017

HO SONNO

Ti alzi la mattina privato di energie? Pensi di non dormire abbastanza? Non hai un risveglio alla  Mulino Bianco? Pensi di aver esagerato negli allenamenti? Probabilmente non hai preso in considerazione altri atteggiamenti.
Non dare la colpa ai muscoli. I problemi sono altri.


Quante ore dormi? E' fondamentale saperlo. Ti corichi come la maggior parte della gente verso le 23:00? Le 24:00? Bene; sei nel range accettabile del Buon sonno sebbene debba tirarti in piedi alle 7:00.
Il tuo corpo si farà bastare anche quelle 7, 8 ore; insufficienti su carta ma OK per uno stile di vita alla occidentale.

Occhio però: entrare nel letto non vuol dire dormire;
1- Preparate prima la vostra camera. Che sia piuttosto freddina anche in Inverno. Vi accuccerete meglio tra le coperte.

Mettete lontano da voi:
- Cellulari e YouTube vari
- Libri
- Telecomandi
- Tablet

2- Portate con voi acqua e/o tisane (fredde o calde)
Le ore di sonno saranno solo così di vera qualità. Qualunque cosa ecciti la vostra mente vi allonterà da quel bel cuscino. Rilassatevi. Utilizzare applicazoni per il sonno o lunghi monologhi online, ASMR ascoltati ad occhi chiusi aiuteranno a conciliare.
Se avete qualcuno a fianco parlatevi a luci spente; vedrete prima o poi Morfeo vi rapirà.

3- Vi siete mai masturbati prima di dormire? Del sano sesso o una masturbazione solitaria fa più che bene per il rilassamento mentale e muscolare. Con un sondaggio a cui hanno risposto più maschietti che femminucce si è notato che è la notte il momento preferito per stare nella propria  "intimità".
Non tocca a noi spiegarvi cosa dovete fare. Vedrete che sonni dopo.

4- Avete mangiato troppo pesante? Una notte disturbata da una cattiva digestione, principi di reflusso, gola secca, vi porteranno ad un cattivo risveglio.
Sicuro al 100%. Evitate cenoni e se potete fate una bella passeggiata dopo cena; 10 minuti aiuteranno ad ottimizzare la digestione che avverrà per forza in notturna.

Il nostro corpo si adatta più velocemente di quanto pensiate. Chissà perché i Lunedì sono i peggiori.
Se per molti Sabato e Domenica sono i giorni dove vengono stravolte le proprie abitudini (ore piccole, drink, dolci etc.) il Lunedì il nostro corpo passerà momenti difficili per ritornare a pieno regime.
Se volete rendere meno impattante la sveglia di inizio settimana avete due scelte: o fate i pazzi tutta la settimana o non  eccedete troppo.
Fate che il vostro corpo non abbia troppi picchi di cambiamento ma che segua un flusso costante. 

La colazione è l'ultima delle cose che dovete curare per avere risvegli migliori. 
Mettete la sveglia mezz'ora, quaranta minuti prima. Fatelo e dopo una settimana sarete abituati.
Preparatevi la colazione la notte prima: non dei biscotti sul tavolo e il tè nel microonde.
Che attrattiva può avere un Lipton che vi aspetta nel fornetto?



Risultati immagini per sexy peruvian model
Svegliatevi prima per un valido motivo: dei pancakes, un panino farcito.
Non ci vuole una scienza a preparare composti ed ingredienti ore prima per poi conservarli in frigo.
Accendere i fuochi per cucinare? Lo sappiamo che vi hanno insegnato a farlo solo dal mezzogiorno ma  sporcate quel frullatore! Lo laverete tornati dal lavoro. Una spremuta, se vi piace il salato qualcosa di già cucinato la cena prima. Frutta tagliata, frutta secca insomma tutto quello che vi dia una misera gioia a svegliarvi prima. Una colazione da Re davvero fa la differenza. Volete la pasta? Noi la mangiamo alle 8:00!
In poco tempo il vostro sonno ringrazierà.





Nessun commento:

Posta un commento