Tisanoreica |
Una bonazza o un bonazzo di turno sponsorizza quanto è bello bere il proprio succo o tè e perdere peso.
selfie da instagram e Mr Salvatore |
Mc Donalds o affiliate, scimmiottano. Impongono quanto sia buono un caffe con panna o irresistibile un citrus green tea latte.
Portano solo modifiche a bevande storiche. Nessuno dice che si debba bere solo caffè nero bollente ma l'acquirente deve essere conscio che le modifiche variano un gusto, non c'è nulla di nuovo in pentola.
Queste catene lo sanno bene; per questo sfornano ogni mese un prodotto nuovo, con le stelline, con la panna bicolore etc etc.
Ovviamente se dovesse parlare il nostro nutrizionista tirerebbe righe nere su qualunque variazione sul tema ma nessuno è immune alle tentazioni, che sia su un giornale o su internet, prima o poi la pubblicità il suo intento lo raggiunge.
Prepariamoci all'arrivo della primavera: l'inizio di nuove diete per la prova costume e l'attacco al nostro subconscio di pubblicità subliminali della tisanoreica all'isola dei famosi.
Nina Zilli e il babasucco |
La Cindina per quilibra |
Diciamoci la verità; per quanto si possa colorare, arricchire con slogan o farlo posare con testimonial invitanti, si vende un prodotto sciapo o poco gustoso; una bevanda che fa bene alla salute non sarà mai come una Coca Cola.
Ma allora perchè non bevete acqua e basta? Se il vostro palato dovrà comunque fare un sacrificio a bere bibite miracolose e non certo gustose perchè non bere la buona acqua di sorgente? Che sia oligominerale, naturale o effervescente risparmierete soldi rispetto ad una miracolosa tisana dimagrante.
Queste aziende sono destinate al fallimento perchè non promuovono soluzioni al benessere, ma cavalcano un'onda mediatica. Molto meglio acqua col limone. L'unica cosa che tolleriamo è la vendita di un prodotto fresco, già fatto.
Otta per Your Tea |
RICAPITOLIAMO:
La nostra ricetta? Acqua al limone pranzo e cena in gran quantità.
Baba succhi e diete detox? Usateli come ispirazione per farvi da soli la stessa ricetta.
Una vita sana non parte da un selfie fatto col tè del momento; è una carezza alla vostra vanità. La vita sana comincia con una bottiglietta d'acqua sopra il vostro comodino seguita da un buon frullato di verdura fresca.
Se invece questi tè vi piacciono davvero, sperate che le scorte dell'azienda non finiscano presto.
Nessun commento:
Posta un commento