COSA GUARDATE DI UNA PALESTRA

mercoledì 30 marzo 2016

3 CONSIGLI IMPERDIBILI SE NON HAI VOGLIA DI ALLENARTI

3 CONSIGLI IMPERDIBILI PER ARRIVARE IN FORMA ALLA PROVA COSTUME:

1) LA PARTE BRUTTA E' COMINCIARE

QUANTE VOLTE VI SIETE RITROVATI A NON AVER VOGLIA DI FARE UNA COSA E POI VI SIETE BENEDETTI PER ESSERVI CONVINTI A FARLA. DALL'USCITA CON FINALE INATTESO AL CUCINARE SANO.
LO STESSO DISCORSO VALE PER LA PALESTRA: L'IMPORTANTE E' COMINCIARE.

IL MOVIMENTO FISICO E' IL MODO MIGLIORE PER STIMOLARE LE VOSTRE ENDORFINE, RENDERVI POSITIVI E FELICI. IL NON AVER VOGLIA ADI ALLENARVI E' SINTOMO DI DEPRESSIONE, NON VA ASSECONDATO MA AGGREDITO. COME? NON CERCATE MOTIVATORI INTORNO A VOI MA DIVENTATELO AUTONOMAMENTE.
CHE SIA UNA BRUTTA GIORNATA, CHE A LAVORO O A SCUOLA SIA ANDATO TUTTO STORTO, PENSATE ALLA MOTIVAZIONE COME UN MUSCOLO: VA ALLENATO ED E' SEMPLICISSIMO FARLO. BASTA SOLO INIZIARE E VEDRETE CHE IL CORPO FARA' IL RESTO.

PIU' SARETE MOTIVATI PIU' METTERE LE SCARPE SARA' INVOLONTARIO.
LA FILOSOFIA NON BASTA? STRIZZATE LA CICCIA DELLA PANCIA; DOVREBBE BASTARE.





 

2) TROVA UNA COMMUNITY

SE NON SIETE DEL GENERE "INDIVIDUALISTI TUTTA LA VITA" QUESTO PUO' FARE PER VOI:
ISCRIVETEVI AD UNA SQUADRA DI CALCIO O AL GRUPPO FACEBOOK DI CUCINA. SCOPRIRETE QUANTO IL GRUPPO FA LA FORZA.
ASSOCIAZIONI DI QUARTIERE, GRUPPI SCOLASTICI, GRUPPI DI UFFICIO O APPLICAZIONI SMARTPHONE VI FARANNO IDENTIFICARE IN UN GRUPPO E SPINGERE A FARE MEGLIO.

APP. COME RUNTASTIC O SHAPE UP, GRUPPI DEL PROFILO DI BETTA RUNNER SU YOUTUBE VI MOTIVANO, VI UNISCONO A DISCUTERE, PARTECIPARE A DELLE SFIDE, AD AUMENTARE LE CONFIDENZA CON VOI STESSI.
CORAGGIO BASTA UN CLICK.







 3) PREMIATI
 
SPESSO PREMIARE NON E' VISTO COME LA FORMA MIGLIORE PER INVOGLIARE QUALCUNO.
DARE IL GELATO AL BAMBINO SOLO SE  FINISCE I COMPITI NON SVILUPPA LE SUE RESPONSABILITA' MA NEGARVI UNA COSA CHE NORMALMENTE FARESTE SE NON AVETE PORTATO A TERMINE QUEI 30 ADDOMINALI LA TROVIAMO UNA TATTICA VINCENTE.
"NON VEDRO' IL VIDEO SU YOUTUBE O LA PUNTATA DE IL SEGRETO SE PRIMA NON CORRO MEZZ'ORA".
"NON COMPRERO' LA MAGLIETTA DI MOSCHINO SE NON FINISCO LA SESSIONE DI TRAZIONI".

COCCOLATEVI SOLO SE VI COMPORTATE BENE, ARRIVERA' IL MOMENTO IN CUI L' ENDORFINE VI PORTERANNO AD ALLENARVI SENZA BISOGNO DI UNA RICOMPENSA.

PRENDO LE PROTEINE SI' O NO?


.

STAI VIVENDO UNO DI QUEI PERIODI DOVE L'ALLENAMENTO VIENE PERSINO PRIMA DI LAVARTI I DENTI? BUON PER TE! L'INTEGRAZIONE CON PILLOLONI MIRACOLOSI  NON DEVE ESSERE PERO' UNA PREOCCUPAZIONE. UNA BUONA DIETA, SI'.
PARLIAMO IN PARTICOLARE DI PROTEINE.
NON CI SOFFERMEREMO SULLA COMPOSIZIONE CHIMICA MA DELL' IMPIEGO NELLA VITA QUOTIDIANA.
FORZA é IL NUOVO MAGRO!
SE TIRI  PESI COME UN 'OSSESSO MA TI ALIMENTI A PANE E ACQUA NON AVRAI MAI I RISULTATI CHE SPERI.
LE PROTEINE SONO ESSENZIALI PER LO SVILUPPO DEL MUSCOLO E FANNO UGUALMENTE  BENE PER  CAPELLI, UNGHIE E PELLE.
NON VEDERE I MIGLIORAMENTI PUO' ESSERE DOVUTO A DUE FATTORI:
1) NON TI ALLENI CORRETTAMENTE
2) NON HAI UNA BUONA DIETA

IL FATTORE NUMERO UNO E' DI FACILE RISOLUZIONE: CAMBIA SCHEDA!
SIATE OVVIAMENTE PIU' ONESTI CON VOI STESSI: AMMETTETE DI STARE SEDUTI VENTI MINUTI SULLA PECTORAL MACHINE DOPO UN MISERA SERIE DI SEI RIPETIZIONI A PESO MINIMO, AD ESEMPIO.


IL DISCORSO DIETA NON E' INVECE DI COSI' IMMEDIATA RISOLUZIONE.
 
AVERE UN BACKGROUND DI CONOSCENZE CHE SUPERINO I LIBRI DI ROSANNA LAMBERTUCCI NON E' DA TUTTI. LE PERSONE HANNO SPESSO MENO DI 2 ORE AL GIORNO DA DEDICARE ALLA PROPRIA FORMA FISICA. METTERSI A LEGGERE COSA MANGIARE O MENO NON E' CERTAMENTE NELLA "TO DO" LIST.
DELLA CONOSCENZA MINIMA E' PERO' PIU' CHE CONSIGLIATA: NON RENDETE VANO UN'ALLENAMENTO MANGIANDO SOLO DUE FOGLIE DI INSALATA.

TIRARE SU PESI E MANGIARE POCO NON FA BENE. TOGLIETEVI DALLA TESTA CHE UN CORPO BELLO E' PER FORZA UN CORPO MAGRO. UN CORPO MUSCOLOSO PORTERA' PER FORZA A FARVI PESARE DI PIU'.
DONNE, PESARE MENO DI 50 KG NON E' UN'OBIETTIVO RAGGUARDEVOLE. ELIMINATE LA PESA DAL BAGNO E USATELA SOLO IN CUCINA.
QUINDI PRE E POST ALLENAMENTO ALIMENTATEVI TANTO QUANTO IL VOSTRO CORPO RICHIEDE. IMPARATE AD ASCOLTARLO. NON SENTIRETE:
" EHI GIACOMO, MANGIA DELLE PROTEINE CHE DEVO FAR CRESCERE IL BICIPITE" IL NOSTRO CORPO NON HA COME MISSIONE FAR CRESCERE IL MUSCOLO MA DI MANTENERLO IN VITA E IN MOVIMENTO.
SE INTRODUCETE IL GIUSTO DI PROTEINE NON VERRANNO MAI USATE PER AUMENTARE IL VOLUME DEL VOSTRO QUADRICIPITE.
IL CARDIO E L'ALLENAMENTO INTENSO ( PARLIAMO PIU' DI QUATTRO VOLTE A SETTIMANA, SE LAVATE UNA MAGLIETTA OGNI SEI GIORNI SENTITEVI LIBERI DI NON DEFINIRVI DEGLI SPORTIVI.) SONO UNA MODIFICA ALLE ABITUDINI PER LE QUALI IN NOSTRO CORPO UMANO NON E' PROGRAMMATO.

SIAMO PERSONALMENTE CONTRO I MEDICI O NUTRIZIONISTI CHE RINNEGANO I SUPPLEMENTI A PRIORI. SE UNA PERSONA HA DECISO DAVVERO DI CAMBIARE IL PROPRIO CORPO ANCHE LA DIETA DOVRA' VARIARE. MANGIARE DIECHI CHILI DI TACCHINO PER FAR CRESCERE IL MUSCOLO PUO' ESSERE SOSTITUITO CON L'INTRODUZIONE DI PROTEINE IN POLVERE. TUTTAVIA SIAMO CONTRARI ANCHE ALLA CREAZIONE DI SUPERUOMINI E SUPERDONNE DALLA PELLE LUCIDA.

LA VIRTU' STA NEL MEZZO: SE INIZIATE A STARE TROPPO SEDUTI AL GABINETTO O NOTARE INSULSI FASTIDI CORPORALI E' CHIARO CHE STATE ESAGERANDO.
SE I MUSCOLI NON CRESCONO MA  VI  STATE ALLENANDO E' INDUBBIO CHE IL VOSTRO CORPO STIA MANGIANDO LE SUE STESSE PROTEINE. INTRODUCETENE DI NUOVE AFFINCHE' POSSA UTILIZZARLE.
L'attore Zac Efron è un 'esempio da non seguire. La sua dieta dovrebbe prevedere l'apporto di molte più proteine rispetto all'allenamento che svolge.

PARE ASSURDO MA SE VI ALLENATE SENZA PROTEINE AGGIUNTIVE  IL MUSCOLO NON CRESCERA', IL CORPO NON VELOCIZZERA' IL SUO METABOLISMO, LE CALORIE CHE NON INTRODURRETE NON VI FARANNO BRUCIARE I LIPIDI E RIMARRETE SEMPRE UGUALI. RISCHIANDO ADDIRITTURA L'INGRASSO O IL SOVRACCARICO.
IL CORPO E' UNA LUNGA MACCHINA CONCATENATA DI AZIONI E REAZIONI, NON FUNZIONA A COMPARTIMENTI STAGNI.
NON FATE UNA DIETA DA UCCELLINI SE ALZATE FERRI IN PALESTRA. SARA' CONTROPRODUCENTE.

 FATE LA DOCCIA E PERDETE MOLTI CAPELLI? AVETE LE UNGHIE DEBOLI?  PROVATE UN BARATTOLO DI PROTEINE E VEDRETE COME CAMBIERANNO LE COSE

RICAPITOLIAMO:

-FATE SEMPRE ANALISI DEL SANGUE PER VEDERE IL VOSTRO STATO DI SALUTE, SE SOPPERITE DI VITAMINE, DIFESE IMMUNITARIE, ETC.
-SOLO SE VERI SPORTIVI TENETE IN CREDENZA UN BARATTOLO DI PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE. INTRODUCETELE NELLE RICETTE FATTE IN CASA QUALI PANE, DOLCI SALUTARI O SOSTITUTI DI PRANZI E SNACK CONFEZIONATI.

QUANTE PROTEINE PRENDO?

ABBIAMO DETTO UN USO MODERATO: 1,6/2 GRAMMI AL KG AL GIORNO PER I PALESTRA DIPENDENTI OPPURE 1,4/1,6 GRAMMI PER SPORTIVI DI RESISTENZA E SPORT DI TUTTI I GENERI.
NON ABBIATE PAURA AD ENTRARE IN UN NEGOZIO DI SUPPLEMENTI, SOLITAMENTE TROVERETE GENTE FERRATA SULL'ARGOMENTO (GLI STESSI PROPRIETARI).
E' QUESTIONE DI TEMPO MA TROVERETE PROTEINE DISPONIBILI A PREZZI ABBORDABILI ANCHE SUGLI SCAFFALI DEL SUPERMERCATO. IN ORIENTE E IN AMERICA GIA' ACCADE.ON-LINE LA CONVENIENZA E' MASSIMA.
QUEI FANTASTICI BARATTOLONI NON SONO IL DEMONIO E NON VI RENDERANNO DEI FISSATI DA PALESTRA, SOLO DEI FISSATI DI SALUTE.


mercoledì 23 marzo 2016

CHI HA IL FISICO PIU' BELLO? COS'E' LA BIGORESSIA.




COSA SUCCEDE NELLO SPOGLIATOIO?

Può una vita sana e una ricerca di benessere portare ad ammalarsi? Se l'anoressia è una patologia conosciuta, la vigoressia o (bigoressia come dir si voglia) è l'esatto opposto. Sta contagiando sempre più portatori sani di benessere.
Vedersi poco definiti, mai abbastanza grossi, un tempo era relegato solo a chi competeva in gare da culturista o esteti di professione. Questa malsana insoddisfazione si è propagata fin dentro gli spogliatoi da calcetto. NON SI E' MAI SODDISFATTI DEL PROPRIO ASPETTO E SI ESCE DALL'ALLENAMENTO FRUSTRATI. False aspettative e  testimonial sbagliati aggravano tragicamente la situazione. La palestra a nostro avviso è quella che garantisce più traguardi raggiungibili; i suoi testimonial tuttavia sono tanti e spesso non da emulare.


Urtis fa bene a rifarsi se è felice così. Il messaggio che passa è sbagliato, subdolo. Non c'è bisogno di fatica per avere un corpo discreto.

Dai fotoritocchi, agli interventi estetici non dichiarati.
L'ignaro fruitore crede che quei risultati si siano ottenuti con duro allenamento in palestra.
Il malcapitato pur impegnandosi a fondo non raggiungerà mai quei risultati con il conseguente abbandono della palestra.


Agli sport quale il Crossfit, invece va un plauso. I testimonial o ambassador sono più che emulabili. (Siamo solo agli albori di questa disciplina).
Esprimono forza; appaiono sani e positivi.

Magie da Photoshop
 
I corpi decisamente raggiungibili di Belen e consorte.

Un discorso a parte va fatto  per gli agonisti. Emulare Pantani o i Cagnotto, Tom daley o Serena Williams non è fattibile. Dedicano la loro esistenza per quei risultati. O mollate tutto e inseguite anche voi lo stesso obiettivo oppure scordatevi di raggiungere quei risultati con tre banali allementi settimanali.




KEN E BARBIE POINT OF VIEW

E' chiaro che assomiglierai ad Arnold se ti spari ormoni illegali in corpo. Dopo morirai.
E' evidente che i pettorali avranno migliore visibilità se fai una dieta estrema magari con l'aggiunta di diuretici. Dopo li perderai.
La bigoressia è causata principalmente dall'influenzia mediatica. L'ossessione da infatuazione estetica rischia di diventare virale con sfoci all'uso di droghe, sotanze proibite o diete drastiche.
Non fate diventare la prova costume l'ossessione che ha uno sportivo per la sua prima competizione. Non è la stessa cosa.
Alzate la testa e siate fieri del vostro allenamento. Se ben fatto porterà a dei risultati stellari.
Ken dai 40 centimetri di bicipite è passato a 60. Credibile? NO.
Nessuno è immune. Queste e molte altre assuefazzioni hanno portato uno dei nostri allenatori a spingersi ben oltre al legale. Ha raccontato di giornate passate sedute sulla tazza pur di avere la tartaruga del famoso bambolotto, di malori cardiaci pur di avere bicipiti gonfi. Adesso non ripeterebbe più l'esperienza. Lettori avvisati...




BIGORESSIA E' LA MALATTIA, IL DISORDINE ALIMENTARE LA CONSEGUENZA.
Non confondiamo i disordini alimentari con la bigoressia. Vanno a braccetto ma uno è la conseguenza dell'altro.
Spesso i dietisti diagnosticano il vedersi poco muscolosi con il disordine alimentare. Capirete bene che agire sul problema sbagliato non porta alla sua risoluzione.
Homer non ha di questi problemi



ABS CHECK

Il check dell'addominale che fa un'atleta di bodybuilding non è emulabile da chi va in palestra dopo scuola. E' insano. Lasciate a loro gestire la depressione della sconfitta; voi pensate alla vostra routine, ancora meglio se creata da un personal trainer. Sarà un successo.
La dieta della gnocca di turno non per forza è da emulare. Non confondiamo la disciplina del "Non mangiare il dolcetto" come bigoressia. Un conto è essere determinati a non mangiare cibo spazzatura, un altro è vedere il diavolo in un muffin.







SOLUZIONI


- Non mettere la tuta se non hai un obiettivo. Il non averlo porterà a consuetudini errate.
-Affidati ad un Personal e ad una dieta regolare se lo necessiti. Sapere di avere un traguardo raggiungibile aiuta a sconfiggere la bigoressia.
-Occhio ai social e segui le persone giuste (il nostro blog ad esempio).
-Il cibo non è demoniaco ma lo strumento necessario per arrivare ai vostri obiettivi.
-Ricordate e ripetetevi allo spechio quanto siete belli.



PETTORALI GROSSI. QUATTRO ERRORI DA EVITARE.

Ad alzare i pesi (soprattutto gli uomini) siamo tutti bravi. Parliamo del famoso petto del lunedì. Giornata principe dedicata al torace. E' un po' come iniziare la dieta il primo del mese. Incoraggia.
Il petto è la prima cosa che gonfiamo quando siamo osservati e che alleniamo quando dobbiamo farci belli.
E' molto facile sbagliare ad allenare uno dei muscoli più grandi e ampi del nostro corpo.
Basta pettorali tondi come delle tettine. ECCO I QUATTRO ERRORI PIU' COMUNI:


 


1- Trascurare la parte superiore del torace
E' necessario suddividere i vostri sforzi in due distinte parti del petto: quella superiore e quella inferiore. La parte alta ad esempio, siate più consci nell'utilizzarla. Quando fate un qualunque esercizio cercate a turno di mettere maggiormente l'accento sulle parti superiori  ed inferiori del torace, Questo non vuol dire isolarle. Non si può suddivere un muscolo unico; si può però intensificare lo sforzo in una zona specifica. Si chiama in gergo tecnico CONSAPEVOLIZZAZIONE.


In un paio di allenamenti non vedrete nessun cambiamento ma voi perseverate. Mantenete il livello di massa grassa relativamente basso per vedere i risultati quanto prima. 
Eseguite le nuove variazioni a inizio allenamento, quando avete più energia; non alla fine. Complicherete il percorso di per sè già difficile di crescita di una parte del corpo trascurata.
 
2- Solo distensione su panca
Distensione su panca. Un errore comune è farlo spesso con esclusivi movimenti di pressione.

Che sia  una panca o un bilanciere il punto è che tutti questi movimenti sono praticamente identici; non forniscono al petto un allenamento completo. 
La panca è certamente un ottimo attrezzo tuttavia il vostro allenamento non dovrebbe svolgersi solo lì.
Se si parla di resistenza è un conto ma se parliamo di estetica... 
Isolate il petto con esercizi quali i manubri, i cavi o il crossover. Si colpirà il torace su diverse angolazioni attivando più fibre muscolari e permettendo la crescita del muscolo.



NON SOLO PECTORAL MACHINE.





  

3- Macchine e l'uso eccessivo 
Lo stesso discorso vale per le macchine.
Molti "sollevatori" da palestra sono inamovibili: macchine per tutta la vita.
Per carità, non vogliamo farvi diventare dei cross-fitter. Veniamo in pace; Le macchine però non dovrebbero costituire la maggior parte del vostro allenamento.
Usate più bilancieri e manubri e implementate solo alla fine con una o due "macchine".

Avrete così più muscoli stabilizzatori (utilizzati quando si sollevano pesi liberi).
Intendete la pectoral machine e compagnia bella come delle stazioni di finitura: esaurite prima il muscolo e solo dopo rifinitelo con la macchina (teoria del sovraccarico neurologico, se vogliamo fare i NERD).





Il caro Ricky Martin ha saputo mediare molto bene i muscoli del proprio corpo.
4- Modula i pesi
Fare petto è così popolare che la gente spesso dimentica di lasciare a casa il proprio ego e inizia a sollevare pesi fuori misura. E' necessario utilizzarli in egual quantità in tutte le parti del corpo, aumentando progressivamente.
Se eseguite la metà delle ripetizioni prefissate, alleggerite il peso e completate la serie. Non diventate dei tacchini dal petto gonfio solo per voler alzare di più. Ci vuole pazienza.
Jay Cutler una volta ha detto:

 "Lavorate sui muscoli, non sul peso".

 












Tenete in mente questi quattro consigli e cambiate la vostra routine in modo da ottenere risultati migliori.
Vi faremo vedere come lavorare correttamente il petto nei prossimi post.

martedì 15 marzo 2016

CONSIGLI PER PERDERE PESO - 1000 visite - GRAZIE -






Pochi merletti: Questi sono alcuni dei consigli da seguire se volete avere qualche possibilità di perdere peso o evitare di accumularlo.

 1- MANGIARE FUORI:

SI TRATTA SEMPRE DI MEDIAZIONE CON GLI EVENTI CULINARI DELLA VOSTRA VITA: CHE SI TRATTI DI SEMPLICE CENA IN FAMIGLIA O DE "LA GRANDE ABBUFFATA".

OVVIO CHE IL FISSATO DA PALESTRA MANGIA DA SOLO E NON ESCE PER CENE LUCULLIANE O BEVUTE ATIPICHE.
RISPARMIERA' PUR MOLTE CALORIE MA VIVERE CHIUSO IN CASA NON E' IL NOSTRO CONSIGLIO. SIAMO ANIMALI SOCIALI QUINDI:
PUNTATE SEMPRE PER LA VERSIONE PIU' DIETETICA DI QUELLE CHE VI VENGONO OFFERTE.

ES. - ORDINATE UN PANINO? SOSTITUITE IL PANE CON DUE BELLE FETTE DI MELANZANE
      - CONDIMENTO SULL'INSALATA? NO, GRAZIE.
      - MEGLIO UN SORBETTO  FATTO A MANO CHE LA FETTA DI TORTA (QUELLA DIVIDETELA SEMPRE CON QUALCUNO)
      - PER IL BERE? ACQUA SEMPRE E COMUNQUE. MEGLIO OPTARE PER IL VINO CHE I COCKTAIL; MILLE CALORIE E ZUCCHERI INUTILI.




2- GLICOGENO BASSO: 

OLTRE AD AUMENTARE LA COMBUSTIONE, DIMINUIRE IL GLICOGENO PRIMA DI UN PASTO AUMENTERA' LA PROBABILITA' CHE I CARBOIDRATI INGERITI VENGANO IMMAGAZZINATI COME GLICOGENO ANZICHE' ESSERE SCHEDATI COME  ENERGIA E QUINDI GRASSO.

PER ESAURIRE IL GLICOGENO E NECESSARIO AUMENTARE IL VOLUME DI ALLENAMENTO.

SE AVETE IN PROGRAMMA UNA CENA O UN EVENTO BAGORDO ANZICHE' DANNARVI DOPO, PENSATECI PRIMA CON:

- DALLE 8 ALLE 12 RIPETIZIONI PER SERIE AUMENTANDONE IL NUMERO. ALMENO DALLE 4 ALLE 8 SERIE AD ALLENAMENTO.

- CORRENDO 60 MINUTI DI CORSA DECISA SI SVUOTERA' TOTALMENTE LA RISERVA DI GLICOGENO.

SARETE LIBERI DAI PENSIERI PER QUELLO CHE MANGERETE IN SEGUITO.




3- COMMISERAZIONE:
 
QUANDO LE PERSONE MANGIANO CIO' CHE NON DOVREBBERO SI AUTO-INCOLPANO.
PUNTANO IL DITO VERSO LA LORO IGNAVIA E SI ACCUSANO. RISULTATO? SPAZZOLANO TUTTO QUELLO CHE HANNO DAVANTI.
VEDONO UN'ECCEZZIONE COME UNA SGARRO ALLA REGOLA MA IN UNA DIETA LE REGOLE NON DOVREBBERO ESISTERE.

NESSUNO DEVE INTENDERE IL CIBO EXTRA COME UN FALLIMENTO. SEMPLICEMENTE SMETTETE DI MANGIARE QUANDO SIETE SODDISFATTI.

VOLETE QUELLA FETTA DI TORTA? MANGIATELA. CEDETE ALLA TENTAZIONE PERCHE' IL CIBO NON DEVE ESSERE TENTAZIONE. IL CIBO (QUELLO NON SPAZZATURA) E' NUTRIMENTO. NON HA SENSO MANGIARE AL DI LA' DELLA FAME.

DIVORA QUELLO CHE DESIDERI MA NULLA PIU'.
TUTTAVIA, SE SAI CHE LA TORTA AL TIRAMISU' STA PER APRIRE UN VASO DI PANDORA, ATTUA LA TATTICA NUMERO 4. AVERE SPUNTINI SANI A DISPOSIZIONE TI RENDERA' SEMPRE SAZIO.
QUANDO VEDRAI IL BOMBOLONE O LA PIZZA DEI TUOI SOGNI LI AZZANNERAI MA SENZA ORDINARNE CINQUE PORZIONI.





4- SPUNTINI PROTEICI FATTI IN CASA: 
 
PROTEINE MAGRE QUALI POLLO, PESCE E TACCHINO  FRENERANNO LA VOSTRA FAME.
GRISSINI INTEGRALI CON LA FESA, TONNO CONDITO CON OLIO CRUDO, STRACCETTI DI POLLO CON VERDURE (POMODORINI, FOGLIE DI LATTUGA, ETC.) FARANNO SI' CHE NON DOBBIATE IMPORVI ALCUNA RESTRIZIONE ALIMENTARE DURANTE I PASTI PIU' IMPORTANTI O DAVANTI AD UN'IRRESISTIBILE SCHIFEZZA. BELLO, NO?! RIEMPITEVI LA PANCIA PRIMA CHE VI RIEMPA QUALCOS'ALTRO.




 

5- RIVALUTA IL RISTORANTE:

DOVETE INCONTRARVI CON UN AMICO? ANDATE A MANGIARE FUORI INVECE CHE TROVARVI IN CASA.
EVITERETE DI ORDINARE TRE VOLTE LA TORTA CHE IN CASA MANGERESTE:
IL NON AVERE IMBARAZZI PORTA A FARE IL BIS.

E' RARO VEDERE ORDINARE LA DOPPIETTA DI PIZZA AL RISTORANTE. CHE IL DETERRENTE SIA IL PREZZO O L'IMBARAZZO, STATE PUR CERTI CHE IL CIBO INGERITO DURANTE UN PRANZO IN CASA SARA' SEMPRE MAGGIORE CHE ALLA VOSTRA TAVOLA CALDA PREFERITA.
NON VI RITROVERETE A SPAZZOLARE  LA VASCHETTA DI GELATO; LA CLASSICA PORZIONE DI PROFITEROL SARA' PIU' CHE SUFFICIENTE.
QUANDO IL BIS? SOLO PER ACQUA E FRUTTA.

CONTINUATE CON ALTRI POST SCRITTI DA NOI. CONSIGLI SUL MANGUAR SANO!


venerdì 11 marzo 2016

FASHION BLOGGER CHE AMANO IL TE' DETOX

Questo è un blog che non vuole fare pubblicità alcuna se non ad una vita sana.  Parliamo di bibite magiche, detossificanti e quant'altro. Sono necessarie davvero? La risposta è NO.
Risultati immagini per tisanoreica
Tisanoreica
Se siete un minimo social vi sarà capitato di skippare Instagram o Facebook e vedere pubblicizzati infusi freddi, caldi, che fanno perdere taglie o sciogliere grassi.
Una bonazza o un bonazzo di turno sponsorizza quanto è bello bere il proprio succo o tè e perdere peso.
Photo from mr.salvatore_
selfie da instagram e Mr Salvatore 
E' la medesima campagna pubblicitaria che da anni catene come Starbucks, 
Mc Donalds o affiliate, scimmiottano. Impongono  quanto sia buono un caffe con panna o irresistibile un citrus green tea latte.
Portano solo modifiche a bevande storiche. Nessuno dice che si debba bere solo caffè nero bollente ma l'acquirente deve essere conscio che le modifiche variano un gusto, non c'è nulla di nuovo in pentola.
Queste catene lo sanno bene; per questo  sfornano ogni mese un prodotto nuovo, con le stelline, con la panna bicolore etc etc.
Ovviamente se dovesse parlare il nostro nutrizionista tirerebbe righe nere su qualunque variazione sul tema ma nessuno è immune alle tentazioni, che sia su un giornale o su internet, prima o poi la pubblicità il suo intento lo raggiunge.

Prepariamoci all'arrivo della primavera: l'inizio di nuove diete per la prova costume e l'attacco al nostro subconscio di pubblicità subliminali della tisanoreica all'isola dei famosi.

Nina Zilli e il babasucco
Noi promuoviamo movimento e vita sana, non varianti che vogliono scroccare soldi e che non danno un reale supporto.
La Cindina per quilibra
Nessuna discriminazione alle buoni intenzioni di aziende che spingono a bere succhi detox, è sempre un'ottima pubblicità alla dieta equilibrata ma il problema di queste bevande è che non soddisfanno nessun palato:
Diciamoci la verità; per quanto si possa colorare, arricchire con slogan o farlo posare con testimonial invitanti, si vende un prodotto sciapo o poco gustoso; una bevanda che fa bene alla salute non sarà mai come una Coca Cola.
Ma allora perchè non bevete acqua e basta? Se il vostro palato dovrà comunque fare un sacrificio a bere bibite miracolose e non certo gustose perchè non bere la buona acqua di sorgente? Che sia oligominerale, naturale o effervescente risparmierete soldi rispetto ad una miracolosa tisana dimagrante.
Queste aziende sono destinate al fallimento perchè non promuovono soluzioni al benessere, ma cavalcano un'onda mediatica. Molto meglio acqua col limone. L'unica cosa che tolleriamo è la vendita di un prodotto fresco, già fatto.
Otta per Your Tea

RICAPITOLIAMO:

La nostra ricetta? Acqua al limone pranzo e cena in gran quantità.
Baba succhi e diete detox? Usateli come ispirazione per farvi da soli la stessa ricetta.
Una vita sana non parte da un selfie fatto col tè del momento; è una carezza alla vostra vanità. La vita sana comincia con una bottiglietta d'acqua sopra il vostro comodino seguita da un buon frullato di verdura fresca.
Se invece questi tè vi piacciono davvero, sperate che le scorte dell'azienda non finiscano presto.