COSA GUARDATE DI UNA PALESTRA

martedì 19 gennaio 2016

CLASSIFICA I PEGGIORI PERSONAGGI DA PALESTRA








La palestra è un luogo meraviglioso ma è uno spazio limitato. Le persone ci transitano almeno per un'ora e interagiscono:
Ecco una classifica dei comportamenti più inopportuni:


10-
Lo spogliatoio è da sempre un luogo di chiacchiere dove si fa comunella, ci si confronta, rappresenta la nostra società.
Il bullo, il riservato, il chiacchierone etc etc
Va tutto bene ma se una persona vuole farsi i propri cavoli lasciatelo perdere. Guarderà un'altra volta i vostri progressi o sentirà domani i gossip di tutto il vicinato.
VIVI E LASCIA VIVERE







9-
Spogliatoi come a casa.
C'è chi probabilmente ha la casa grande come lo spogliatoio di una palestra e tende quindi ad occupare indistintamente panche, docce, phon e lavabi in maniera indiscrimata. Lo spogliatoio non è la vostra SPA personale. Creme depilatorie, unguenti o maschere USATELE solo nei vostri bagni personali.

8-
Quelli che non si lavano.
E' un problema non solo di palestra ma di vita sociale in generis. Ok. in palestra suderete; la doccia la farete dopo. Non per questo dovete arrivare sporchi, sudaticci etc etc.
Consiglio: Le scarpe si lavano una volta ogni 2 settimane e le magliette non perchè sono traspiranti vi salveranno dagli odori molesti.



7-
Entrare in sala pesi con chiavi di casa, della macchina, dell'armadietto, i -pod, acqua, asciugamano, rivista da ciclette, guantini, uno o due cellulari perchè siete manager super impegnati.
Ognuno arriva equipaggiato come vuole ma la panca non è un LUIGI XIV dove appoggiare le vostre cose:
Per terra o portatevi una sacca.



 
6-
 Le persone tendono a non pensare agli altri. Se hanno un programma di allenamento (la famosa scheda) faranno di tutto pur di terminarlo. Una delle tattiche più utilizzate è "Prenota la macchina". Mettere il cartello "TORNO SUBITO" non fa sì che la macchina vi appartenga: fate la vostra routine e se la macchina sarà occupata aspettate. Non preoccupatevi: 3 minuti di attesa non vi faranno sgonfiare  per il selfie post-doccia.






5-
Sudare senza asciugare

 C'è chi arriva con l'intera casa e chi con nulla. Soprattutto se sai di sudare come un caimano, non fregartene. Non lasciare melma in giro... Rispetta il prossimo. Le tread-mills sudate, oltre che schifose sono anche pericolose. Puoi scivolare. Sappiamo che stai faticando, che ti stai impegnando e che non hai nulla di contagioso; ma quando abbandoni un tappettino o una palla fradicia pensa a qualcuno nel tuo letto completamente sudato. Abbastanza convincente? La palestra fornisce asciugamani o salviette? Usali.


4- Chiedi incessantemente quanto manca al tizio alla macchina perchè non puoi vivere senza risposta.

Nessuno sta controllando se hai fatto i compiti e nessuno ti ha chiesto se sei al terzo o quinto mega set.
Vogliono solo sapere a che punto sei per poter schedulare l'allenamento. Dì solo quanto ti manca. DAIII

3- Tra un set e l'altro guarda la TV, il cellulare etc etc...
Se è una macchina con seduta allora è finita: hai voglia vederli alzarsi.
Tra un set e l'altro sgranchitevi lasciando la macchina libera. Fate respirare le fibre muscolari, massaggiatele, scuotetele.
MUOVETEVI SEMPRE; Sarà più produttivo.


2-
Devono per forza dirvi la loro.
SIGNORI capisco che abbiate voglia sempre di aiutare il prossimo. Correggere un esercizio è un conto, diventare maestro un'altro. Tenete in considerazione che magari il poveretto che state per istruire ne sa più di voi, sta magari sperimentando, è alla serie più pesante, farà una sola ripetizione.
Sono mille i fattori da analizzare prima di intervenire da improvvisati istruttori.
Se uno ha bisogno, chiede; usa la lingua, il cellulare o va da un personal a chiedere delucidazioni.
Sta strozzandosi con una sbarra? Beh allora in quel caso Intervenite.







1-
Parlare durante l'esercizio come delle comari. Gli uomini sono davvero pessimi. Chiacchierano, si sfogano, discutono, si inalberano. I comizi si fanno da un'altra parte, magari al bar della palestra. Un compagno d'allenamento è la cosa più bella che ci sia. La dama di compagnia è un'altra cosa.





LA PALESTRA E' UN LUOGO MERAVIGLIOSO: IMPARIAMO A CONVIVERCI!

AVETE UNA VOSTRA CLASSIFICA PERSONALE? SCRIVETECI!

Nessun commento:

Posta un commento