GIUDICATE VOI SE JUSTIN HA BISOGNO DEI NOSTRI CONSIGLI |
La famosa testa in avanti che fa assomigliare più ad una giraffa che ad un essere umano è spesso legato alla cattiva postura. Non te ne accorgi ma passi la metà della tua vita a far ciondolare la testa in avanti guardando uno schermo. Il collo teso si sviluppa guardando troppo i telefonini o leggendo male un libro.
Come verificarlo? Fatevi un selfie laterale. Fatelo allo specchio. La metà della spalla dovrebbe essere in linea con il centro dell'orecchio. Se avete il cranio e il collo protesi in avanti è ora di modificare qualche abitudine. Come?
- Tenendo il telefono più in alto
- Alzando lo schermo del Mac a livello degli occhi.
- Non sforzando la vista.
ESERCIZI
Ce ne sono molti ma è la consapevolezza di tenere il collo eretto il più efficace. I migliori? Workout per le spalle e tirate ai cavi per il trapezio. Assicuratevi di tenere la testa alta e la spina dorsale dritta. L'uso di uno specchio aiuta tantissimo.
Allenare il torace utilizzando i comuni esercizi per il petto rimane sempre la soluzione migliore. (Clicca qui per il post sui pettorali)
In aggiunta ecco il Foam roll.
Posizionate il rullo lungo la lunghezza della colonna e delicatamente aprite le braccia.
1) Per il collo: fate scorrere dolcemente il rullo lungo le braccia, delicatamente inclinate la testa in direzione opposta, rotolate infine alla posizione di partenza
Foam Rol |
2) Per tutta la schiena: portate le braccia all'orecchio tenendo sempre le ginocchia piegate. Premete tutta la colonna vertebrale sul rullo e rimandendo aderenti muovetela deliticatamente a destra e a sinistra.
Entrambi gli esercizi vanno fatti per 15 secondi per quattro volte o fino a sentire il benessere pervadere la zona dorsale.
Nessun commento:
Posta un commento