COSA GUARDATE DI UNA PALESTRA

giovedì 22 febbraio 2018

Stai davvero crescendo?

Dimagrire, tonificare o alzare pesacci porta ad una tonificazione generica del corpo. Ma sapete dove state andando?
5 semplici punti per capirlo

1-Prefiggetevi una persona da emulare.
La più somigliante alle vostre caratteristiche: peso, altezza, etnia.Chiaramente persone reali, NO instagram o eroi dei fumetti che ahinoi sono frutto di manipolazioni artistiche.
Ogni due mesi osservate l'immagine che avete scelto; paragonatevi. NO critiche eccessive od omissioni particolari. Siate voi stessi, non ossessivi. Valutate se siete sulla retta via per raggiungere il vostro idolo.

2- Che sia la palestra che amate.
Noi ne cambiamo davvero parecchie. Anche due in un anno. Lavoro ma anche gusti personali. Troppo classy, poco fornita, Cross-fit oriented, troppo fredda o troppo cara.
Siate ragionevolemnte schizzinosi e scegliete il  meglio rispetto alle vostre possibilità.
Essere in un'ambiente congeniale è fondamentale. Scegliere perchè è sotto casa ma con gli armadietti che puzzano vi porterà al fatidico giorno di pioggia a rimanere con le pantafole di casa invece di uscire e raggiungere i vostri obiettivi.

Qualche TIPS veloce?
Che sia il giusto rapporto tra:
-distanza da casa o dal lavoro
-prezzo e qualità devono equivalersi
-personal trainer disponibili

Qui un post per aiutarvi a scegliere meglio.PALESTRA COME E QUALE

3- Fai tutte le ripetizioni della serie.
Colti in fragrante? Spesso ci si incanta contando le ripetizioni. Soprattuo dalla seconda serie in poi. Fatelo a voce alta, non a mente. In un secondo ci si deconcentra.
Rimanete focus il più possibile, si tratta in fondo di trenta secondi.

4-L'ultima serie che sia decisiva.
Consiglio d'oro: Una volta sì e una no fate sì che l'ultima serie del vostro allenamento sia sforzo puro. Caricatevi al massimo e dateci sotto. Diventate selvaggi. Giusto un po'. Mettete un peso in più, aggiungete due ripetizioni ma sfondate il muscolo. Sarà decisivo per la vostra crescita. Perchè l'ultima serie e non la prima? Per un tema di corpo "caldo" in primis ma soprattutto perchè dopo avrete il muscolo così fuso che il rischio di farvi male continuando ad allenarvi, è molto alto.

5- Conta, conta e conta le calorie.
Per quanto perfetto nell' esecuzione, per quanto tu possa essere maniacale sull' allenamento, se mangi male non cresci. Il muscolo non si sviluppa se manca l'apporto corretto di macronutrienti. Consumate le calorie se volete dimagire ma se volete crescere, eccedete.
Trattate il corpo come un bimbo: Che sia sano e forte.



Nessun commento:

Posta un commento