L'estensione dell'anca è niente meno che l'alzata del sedere. Parliamo chiaro: Questo esercizio farà si che tutto il basso ventre sia più tonico, duro e solido. Quando l' età avanzerà (perché sì, avanzerà) avrete meno probabilità di finire all'ospedale per il classico bacino rotto.
COSA SERVE?
-Una panca
-Un tappetino
-Un asciugamano
-Dei pesi
-Una banda elastica
Ecco le 4 varianti sempre con 4 serie da 10/15:
1-SENZA PESI
In questa variante per far sì che l'esercizio funzioni dovete essere consapevoli del muscolo che state per allenare. State per esercitare il sedere quindi è quello che dovete muovere. Ne gambe ne addominali, che andranno tenuti comunque tesi.
1-Appoggiate le spalle sulla panca con le gambe aperte a formare un ponte. Prendetevi tutto lo spazio disponibile , dovete essere comodi.
Con i piedi ben piantati a terra partendo con ginocchia piegate e sedere per terra, con gli addominali contratti, senza sforzare la schiena, stringete il sedere e salite a fare un ponte. Tutto ciò solo con i glutei. Arrivate a formare un'angolo di 90 gradi. Tenete la posizione qualche attimo e scendete.
Fatelo per 10/15 ripetizioni 4 volte.
Le mani sotto la schiena possono servire per avere più controllo e capire davvero quale muscolo stai usando durante l'esecuzione. E strizzate quel sedere.
2-CON UNA SOLA GAMBA

3-CON PESI
Essendo anca e bacino non così frequentemente allenati, può risultare un'esercizio duro ma l'apporto di un peso ad un'esercizio a corpo libero fa la differenza. Avvolgete un'asciugamano sul peso, sul bilanciere o su qualunque cosa vogliate appoggiare sotto l'ombelico. Piantate i piedi ben in terra e salite. Scarpe non scivolose mi raccomando. Occhio a non sforzare la schiena, solo il sedere. Potrebbe capitare, più il peso è pesante, che la panca scivoli via. Niente paura, usate dei pesi come freni sulle gambe della panca. E strizzate quel sedere.
4-CON ELASTICO

Avete capito cosa dovete strizzare?? Provate subito L'hip-Thruster in palestra.